Bora-hansgrohe, Sergio Higuita incerto tra Giro e Vuelta: “Stiamo definendo il calendario”
Sergio Higuita incerto tra Giro d’Italia e Vuelta a España. Con il passaggio alla Bora – hansgrohe il colombiano ha già annunciato la sua intenzione di lottare per la classifica di un grande giro, ma ancora non conosce esattamente il suo calendario. Nella sua nuova formazione non mancano gli uomini di riferimento per i GT, nuovo focus di una squadra che ha lasciato andare il suo uomo simbolo Peter Sagan, e lo scalatore sudamericano dovrà trovare il suo spazio per emergere. Escludendo al momento il Tour de France, nel quale potrebbe essere comunque prezioso per la squadra che potrebbe puntare sul rientrante Wilco Kelderman, per giocarsi le sue carte in prima persona restano dunque due possibilità altrettanto interessanti.
“Stiamo definendo il calendario – spiega Caracol Radio dopo aver partecipato e vinto una corsa amatoriale a Feria de Calì battendo Oscar Sevilla – Spero di cominciare con la Vuelta a San Juan e poi poter partecipare ai Campionati Nazionali […] In seguito, non abbiamo ancora deciso se partecipare al Giro o alla Vuelta”. Ovviamente, il resto della stagione dipenderà molto da questa scelta, che inevitabilmente porterà a decisioni diverse nelle corse della prima parte della stagione, soprattutto.
I piani del team di Ralph Denk, che oggi ha presentato maglia e bici, sono ancora in via di definizione, ma alcuni punti fermi sembrano esserci. Oltre a Wilco Kelderman leader alla Grande Boucle, appare quasi certa anche la presenza di Emanuel Buchmann alla Corsa Rosa. Restano tuttavia ancora da decidere, oltre al 24enne di Medellin, anche gli obiettivi di altri due arrivi illustri del team, ovvero Aleksandr Vlasov e Jai Hindley.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |